Vedere gli animali nel bosco di notte

Il Consorzio Parco del Lura organizza una passeggiata notturna nel Parco del Lura alla scoperta degli rapaci che nidificano nei nostri boschi

Dopo il successo degli scorsi anni, il Consorzio Parco del Lura ripropone nella serata di venerdì 31 agosto una passeggiata notturna lungo i sentieri del parco.

La breve escursione, adatta a tutti, bambini compresi, permetterà di vivere un’esperienza suggestiva alla scoperta del Parco e della fauna che lo vive in orari per noi inusuali.

Il ritrovo è fissato alle ore 21.00 presso la sede del Consorzio, in via IV novembre n. 9 a Caslino al Piano (frazione di Cadorago). Qui verranno presentate le principali specie faunistiche che popolano i nostri boschi prevalentemente di notte, con particolare attenzione per gufi, allocchi e civette.

Successivamente avrà inizio la passeggiata che interesserà le aree naturali circostanti, nella speranza di riuscire a percepire la presenza di qualche rapace o di scorgere qualche altro animale notturno.

Per partecipare all’evento si raccomanda un abbigliamento adeguato (scarponcini) e l’uso di una torcia. È obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 031-901491 o inviando un’e-mail all’indirizzo info@parcolura.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.