“Vogliamo dire la nostra in prima categoria”

Presentate le rose della Prima Squadra e della Juniores Regionale dell’Fc Tradate guidato dal presidente Rosario Tramontana con alcuni innesti nella squadra dirigenziale come Maurizio Zangrandi.

Presentate le rose della Prima Squadra e della Juniores Regionale dell’Fc Tradate la cui presidenza resta nelle mani di Rosario Tramontana con alcuni innesti nella squadra dirigenziale dove è approdato l’ex presidente del Venegono Maurizio Zangrandi.

La guida tecnica della Prima Squadra è confermata nella persona di mister Piero Castiglioni, vicinissimo, lo scorso anno, a centrare una salvezza che, a metà stagione, sembrava utopica. A guidare come mister la Juniores Regionale è invece arrivato Silvano Naletto, già mister di una formidabile Juniores a Venegono, ma soprattutto bravissimo a lavorare coi giovani.

«Con il direttore sportivo Osvaldo Tonelli – spiega il presidente Rosario Tramontana – abbiamo approntato una squadra che punterà a dire la propria nel campionato di Prima Categoria con l’obiettivo primario di riportare tanti tradatesi allo stadio a gioire dei gol e dei successi delle nostre formazioni con la Prima Squadra che, mi auguro, possa riconquistare la Promozione dalla quale siamo scesi, con sfortuna, lo scorso anno».

La strategia di rilancio dell’Fc Tradate passa per una rivisitazione profonda del settore giovanile a partire dalla Scuola Calcio. In questo settore sono stati scelti Marcello Maiorca come responsabile tecnico e Aldo Cosenza come responsabile organizzativo.

Per riportare l’Fc Tradate su palcoscenici più congegnali è stata avviata una sinergia anche con il calcio femminile TradateAbbiate di Savina Pasciuti con la quale sono già state definite alcune interessanti e innovative forme di collaborazione.

«Affrontiamo la nuova stagione con grande fiducia – continua il presidente Rosario Tramontana – certi di poter dire la nostra sia con la Prima Squadra sia con la Juniores regionale. Abbiamo ragazzi motivati e pronti a seguire le indicazioni dei mister Castiglioni e Naletto e a primeggiare, questo il nostro auspicio, nei rispettivi campionati rilanciando la gloriosa tradizione dell’Fc Tradate che merita ben più alti palcoscenici. Il nostro obiettivo è risalire e farlo giocando bene, divertendo e mettendo in mostra tecnica unita a tattica».

Diverse le conferme e numerosi anche i volti nuovi sia nella Prima Squadra sia nella Juniores regionale.

La Prima Squadra avrà come portieri Riccardo Massara (’83) e Luis Eduardo Rabolli (’81); difensori Riccardo Carini (’82), Matteo Zampini (’83), Fabio Perin (’92), William Degan (’92), Federico Risuleo (’93), Castellaneta (’92), Alex Lucarelli ed Emanuele Voza (’92); centrocampista sono Ugur Cankaya (’92), Stefano Gallazzi (’85), Lorenzo Lepri (’91), Valerio Basaglia (’86), Marco Balzano (’93), Andrea Paulis (’82), Antonio Palamara (’91), Maurizio Fiore  (’91), Lucarelli (’87), Fabrizio Mengotti (’93); attaccanti Davide Salmoiraghi (’91), Michele Gallazzi (’83) e Alessandro Amato (’80).

La rosa della Juniores 1 conta sui portieri Riccardo Coppetti (’95) e Francesco Barbui (’95); difensori Davide Gariboldi (’95), Marco Masciocchi (’95), Mattia Bianchi (’93), Davide Attianese (’94), Bryan Coronado (’93), Andrea Tettamanti (’95); centrocampisti Riccardo Grilli (’95), Giuseppe Fortugno (’94), Elson Nikay (’94), Giovanni Paolo Giudice (’95), Edmir Curray (’94),   Davide Manca (’95), Federico Mari (’94), Mirko Busato (’95) e Zorzi; attaccanti Vittorio Andreoni (’95) e Soufiane Machkouk (’95). 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.