Volandia non va in ferie e apre ai bambini

Domenica 12 e mercoledì 15 agosto molte iniziative per i più piccoli nel Museo del volo più grande d'Europa

Ancora divertimento a Volandia, il Parco e Museo del Volo più grande d’Europa. Domenica 12 e mercoledì 15 agosto – dalle 15.00 alle 18.00 – proseguono i giochi e le animazioni per i piccoli nelle aree baby. In particolare domenica 12 laboratorio dedicato alle girandole: il gioco più ‘vintage’ amato dai bambini di tutte le età. In modo semplice, con carta e cannuccia, i piccoli visitatori potranno costruire e personalizzare la propria girandola e portarla a casa in ricordo del pomeriggio trascorso al Parco e Museo. Mercoledì 15, invece, spettacolo con le bolle di sapone e i trampolieri. Oltre ai laboratori e agli spettacoli di intrattenimento Volandia dispone di un’area giochi di 1000 mq coperti e altrettanti all’aperto per giocare in tutta sicurezza nel parco tra velivoli ed elicotteri.
Le animazioni proseguiranno tutto il mese tra trucca bimbi a tema ‘volo’, bolle di sapone, magia e giochi in movimento.

Per adolescenti e adulti invece week end dedicati ai simulatori di volo (> 12 anni): in particolare sia sabato 25 che domenica 26 agosto si sale sul simulatore di volo in scala 1:1 e si pilota con la configurazione dell’avveniristico AW609, il mezzo di trasporto del futuro che sarà operativo a partire dal 2016. Il velivolo, che decolla e atterra come un elicottero ma può viaggiare alla velocità e con le modalità di un aereo, sarà pilotabile (in volo simulato) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 nella zona simulatori di volo con l’assistenza degli Amici di Volandia che guideranno i visitatori nell’esperienza.

Il Convertiplano AW609, il cui unico mock up è esposto al pubblico proprio a Volandia, sarà anche visitabile nel padiglione dedicato al ‘futuro del volo e, per l’occasione, resterà aperto e potrà essere visionato anche all’interno nella sua lussuosa configurazione Vip.
Negli spazi riservati ai progetti AgustaWestland i visitatori potranno inoltre scoprire i segreti del velivolo, la scheda tecnica, le modalità di volo e i dettagli attraverso un video e una intervista al pilota collaudatore italiano Pietro Venanzi.

Le attività di animazione a Volandia sono gratuite ed incluse nel biglietto di ingresso.
Il Parco e Museo del Volo è aperto con orario estivo e continuato dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00.

Infoline 0331 230007 – www.volandia.it


CALENDARIO VOLANDIA EVENTI AGOSTO 2012

DOM 12 AGOSTO ore 15.00/18.00 animazioni e laboratori per bambini. Divertimento con trucca bimbi a tema. Giochi in movimento e laboratorio sulla girandola – area BabyVolandia

MERC 15 AGOSTO ore 15.00/18.00 spettacolo con le bolle di sapone e magia, palloncini e giochi

DOM 19 AGOSTO ore 15.00/18.00 animazioni e laboratori per bambini. Divertimento con trucca bimbi a tema e palloncini. Giochi in movimento tra aria ed equilibrio – area BabyVolandia

SAB 25 AGOSTO ore 15.00/18.00 SPECIALE CONVERTIPLANO simulare il volo sul velivolo del futuro. Provare a pilotare il mezzo di trasporto che sarà nei cieli dal 2016 e visite speciali al padiglione dedicato al Convertiplano AW609. Volandia è l’unico Parco e Museo in Europa dove si può vedere dal vivo.
DOM 26 AGOSTO ore 15.00/18.00 animazioni e laboratori per bambini. Divertimento con trucca bimbi a tema e palloncini. Giochi in movimento tra aria ed equilibrio – area BabyVolandia

DOM 02 SETTEMBRE ore 15.00/18.00 animazioni e laboratori per bambini. Divertimento con trucca bimbi a tema e palloncini. Giochi in movimento tra aria ed equilibrio – area BabyVolandia

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.