Volontari varesini in Nicaragua e Guatemala con Legambiente

La stagione dei campi di volontariato ambientale in provincia è giunta al termine. Ma Valentina Minazzi vicepresidente di Legambiente è con 8 ambientalisti lombardi in Nicaragua e Guatemala

Valentina minazzi in Nicaragua dal blog di legambiente VareseLa stagione dei campi di volontariato ambientale in provincia è giunta al termine. L’ultimo al Parco del Campo dei Fiori, conclusosi prima di Ferragosto, ha visto dodici giovani provenienti da diversi Paesi del mondo intraprendere azioni di ripristino e manutenzione dei sentieri all’interno dell’area protetta.

Ma per Legambiente Varese non è ancora finita: la vicepresidente del circolo locale Valentina Minazzi fa parte del gruppo di 8 ambientalisti lombardi che è protagonista in queste due settimane di un campo internazionale di solidarietà in Nicaragua e Guatemala.

Il progetto, promosso da Legambiente Lombardia e dall’ong Africa ’70, si pone l’obiettivo di collaborare con la popolazione locale nella gestione integrata di rifiuti e nella promozione della raccolta differenziata. Teatro dell’attività sono le città di Chinandega ed El Viejo in Nicaragua e Santiago Atitlàn in Guatemala.

Chiunque potrà seguire l’andamento del progetto. Il blog dell’associazione ambientalista varesina sta infatti ospitando per queste due settimane gli aggiornamenti di Valentina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.