Walter Maffei e il teatro magico di scena a Villa Borghi

Venerdì 3 agosto, si terrà una serata di visual comedy, illusionismo e letteratura a ingresso libero

Walter MaffeiUna Serata di teatro magico, visual comedy, illusionismo, letteratura a ingresso libero si svolgerà venerdì 3 Agosto h. 21.30 a Villa Borghi di Biandronno.

Lo spettacolo presentato da Walter Maffei e da "I Disguido" (Guido Marini e Isabella Raponi) propone versi e poemi intervallati da performance visive in cui l’illusionismo si mescola al teatro .
Le tecniche utilizzate vanno dalla manipolazione al mentalismo, dall’escapologia al mimo; ma in particolare la chapeaugraphie, un’arte nata nella prima metà del 1600 inventata da un artista parigino, Tabarrino di Val Burlesca, che consiste nel maneggiare un panno di feltro forato al centro trasformandolo in svariati cappelli, dando vita a innumerevoli sketch.
Molte saranno le citazioni, da Moliere a Caravaggio, da Shakespeare a Dante, ma anche Méliès, Chaplin, Freud.

Questo spettacolo di magia è indicato per un pubblico dai 12 anni in su. In caso di maltempo la rappresentazione avverrà nelle scuderie di Villa Borghi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.