11mila euro in più per il bando “Nuovi Orizzonti”

L'importo iniziale era di 50mila euro. Sono pervenute richieste di contributo per un importo complessivo di oltre 113.500 euro e per costi degli investimenti di circa 317.080 euro

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus presieduto da Luca Galli ha deliberato 61.000 euro di contributi per 51 progetti nell’ambito del Bando “Nuovi Orizzonti”, aumentando l’importo iniziale dei Bandi da 50.000 a 61.000 euro.

Nel bando scaduto il 30 novembre scorso sono pervenute richieste di contributo per un importo complessivo di oltre 113.500 euro e per costi degli investimenti di circa 317.080 euro, ai quali vanno aggiunti il valore delle attività dei Volontari e dei beni e servizi forniti da terzi alle organizzazioni beneficiarie.

I contributi daranno sostegno a progetti di importo medio/piccolo presentati da associazioni, enti e organizzazioni riguardanti, in generale, la realizzazione di manifestazioni ed eventi, pubblicazioni ed interventi vari che vengono proposti con frequenza e riguardano interventi relativi ai seguenti settori: promozione e sviluppo del territorio, formazione professionale, sport dilettantistico, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, valorizzazione di attività culturali ed altre iniziative volte a migliorare la qualità della vita della comunità della Provincia di Varese rafforzando i legami solidaristici e di responsabilità sociale.

Il Bando “Nuovi Orizzonti” è il sesto bando emesso nel corso dell’anno e consente di raggiungere l’importo complessivo di 1.655.600 euro di fondi stanziati con risorse territoriali assegnate
da Fondazione Cariplo. Tutte le notizie e le informazioni sulla Fondazione sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it insieme ai risultati del bando “Nuovi Orizzonti” Anno 2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.