1954, la Madonna arriva dal cielo (su un elicottero Agusta)

In un video della celebre "Settimana Incom" prodotta dall'Istituto Luce ci sono anche alcune sequenze girate a Samarate, in una giornata molto particolare

Pellegrini nelle strade, il campo sportivo, lo stabilimento Agusta: sono alcune delle sequenze girate a Samarate per la celebre "Settimana Incom", il cinegiornale prodotto dall’Istituto Luce. La puntata è quella in distribuzione della settimana del 13 ottobre 1954 e ritrae l’arrivo della statua della Madonna Pellegrina, imbarcata poi a bordo di un elicottero Agusta, prodotto a Cascina Costa su licenza dell’americana Bell. Sull’allora avveniristica macchina volante trova posto –  un po’ impacciato – anche il parroco di Samarate, nella tipica tonaca pre-Concilio. Dopo il decollo da Cascina Costa la sequenza si chiude con l’atterraggio nel campo sportivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Video

1954, la Madonna arriva dal cielo (su un elicottero Agusta) 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.