A scuola di portieri con Oscar Verderame

L'ex numero uno del Varese tra i protagonisti dell'incontro gratuito previsto a Capolago per gennaio. Aperte le iscrizioni

L’occasione è ghiotta per tutti quelli che vogliono approfondire le metodologie di allenamento dedicate al ruolo più particolare del calcio, il portiere. Lunedì 14 gennaio alle 20,30 il campo sportivo del Bosto a Capolago (via Tasso, Varese) ospiterà infatti un incontro che avrà come oggetto l’allenamento specifico del portiere moderno. Nel corso della serata saranno illustrate alcune metodologie di lavoro innovative con l’ausilio di una serie di filmati e immagini; l’appuntamento è dedicato principalmente a chi svolge l’attività di preparatore dei portieri, una figura ormai entrata a far parte degli staff tecnici a ogni livello, sia nel settore giovanile sia tra i senior.
A condurre l’incontro ci sarà uno dei "numeri uno" più noti della nostra provincia, Oscar Verderame (al centro nella foto), che ha vestito sul campo anche la maglia del Varese prima di ricoprire il ruolo di preparatore nella prima squadra biancorossa con Mangia, Sannino e Maran e passare poi alla formazione Primavera di Stefano Bettinelli. Con Verderame un altro ex portiere e preparatore molto conosciuto nel mondo del calcio minore, Andrea Callegarini.
Alla serata manca oltre un mese ma, complici anche le festività natalizie, le iscrizioni sono già state aperte. Per aderire all’incontro – che sarà completamente gratuito – è sufficiente contattare a ore pasti il numero 328/8153850 (Andrea) oppure inviare una e-mail all’indirizzo callegarini_andrea@libero.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.