Ai giardini estensi è Natale, con i bambini e il “Ponte dell Sorriso”

Ottocento alunni delle primarie cittadine hanno agghindato i pini natalizi all'ingresso dei giardini. Fantasiose ghirlande offerte dal Ponte del Sorriso

Ponte del Sorriso e alunni delle scuole addobbano gli alberi di NataleOttocento bambini delle scuole primarie di Varese hanno decorato i pini natalizi all’ingresso del parco Estense. In una mattinata fredda, gli alunni si sono ritrovati per agghindare gli alberi, offerti dall’associaizone Flororivaisti, con i festoni realizzati nei giorni precedenti. Si tratta di ghirlande confezionate con il materiale e le indicazioni fornite dalla Fondazione Ponte del Sorriso che ha recuperato materiale resistente alle eventuali intemperie ma anche adatto a realizzare fantasione decorazioni seguendo la creatività della "Claudiona", la volontaria più amata in pediatria.

Galleria fotografica

Addobbi natalizi dei bambini 4 di 11

Alla presenza dell’assessore Enrico Angelini e della presidente della Fondazione Emanuela Crivellaro, i piccoli, accompagnati dalle maestre, prima hanno ascoltato i canti natalizi intonati dal coro della scuola Carducci di Casbeno, quindi hanno velocemente abbellito gli alberelli assegnati alle singole scuole, per poi riscaldarsi con la calda cioccolata offerta dal gruppo Alpini sezione di Varese. 

I pini decorati accoglieranno i visitatori che, nei prossimi giorni arriveranno ad ammirare il parco di Villa Estense addobbato per Natale. 

«Questi bambini inoltre – ha raccontato Emanuela Crivellaro – hanno anche scritto alcuni pensierini per i coetanei che trascorreranno le vacanze di Natale in pediatria. Ogni mattina, il bimbo troverà sul proprio comodino uno di questi messaggi. Uno modo per non farli sentire soli e tristi in un periodo di solito gioioso». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Addobbi natalizi dei bambini 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.