Al centro Stoà ultimo week end per la mostra di Italo Corrado

La mostra delle opere dell'artista si potrà visitare sabato e domenica dalle 17 alle 19

Inaugurata lo scorso 1° dicembre, la mostra di Italo Corrado “Luci e ombre della città” rimane esposta presso le sale di Stoà per un altro fine settimana. Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012, la mostra rimarrà aperta dalle 17 alle 19, al primo piano del Centro Giovanile Stoà. Ad accogliere i visitatori ci saranno alcuni giovani del Centro, per accompagnare chi lo desiderasse nell’esplorazione dell’arte di Corrado, un artista concettuale, espressionista-astratto, che indaga sulle dinamiche percettive in chiave naturalistica e astratta, misurandosi con grandi spazi cosmopoliti.

La mostra propone un intenso viaggio nella quotidianità delle nostre vite, della nostra società e delle nostre città. Grazie alla forza dei colori, l’artista dialoga con l’eccezionale skyline metropolitano, rappresentando con sprazzi di luci e ombre il dolore e il piacere, l’amore e l’odio della società. Questo è l’ultimo appuntamento culturale di Stoà prima delle festività natalizie, mentre proseguono le proposte spirituali: giovedì 13 e giovedì 20 dicembre, dalle 21.00 alle 22.00 la cappella di Stoà sarà aperta per un’ora di adorazione eucaristica (sera di Emmaus) per tutti i giovani che lo desiderassero. Domenica 16 dicembre, infine, si terrà il secondo incontro di catechesi Adulti Giovani, dalle 16.00 alle 18.00, tenuto da Mons. Severino Pagani, sempre presso la cappella di Stoà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.