Almamegretta: “Andiamo a Sanremo con “Mamma lo sa” “

Gli Almamegretta sono tra i 14 big che concorreranno per la 63esima edizione del festival di Sanremo e si presentano con il brano "Mamma lo sa" e un nuovo disco in cantiere

Gli Almamegretta sono tra i 14 big che concorreranno per la 63esima edizione del festival di Sanremo. "Dopo esperienze individuali e percorsi diversi, nel 2011, siamo tornati a suonare insieme per il nostro ventennale – spiegano Raiz, Gennaro T e Paolo Polcari (fondatori e attuali componenti della band) – e dopo un anno in tour la voglia di continuare insieme é tanta. Sanremo è un’ottima occasione per promuovere il nuovo album al quale stiamo lavorando già da qualche mese". Sul palcoscenico del festival gli Almamegretta – 3.000 concerti, oltre 200.000 copie vendute, due dischi di platino e due premi Tenco (’96 e ’01) – presenteranno due brani: “Mamma non lo sa”, scritto da Raiz, Gennaro T e Paolo Polcari e “Onda che vai”, scritto da Federico Zampaglione e arrangiato dagli Almamegretta. Brani che saranno la spina dorsale del nuovo album. Il gruppo sarà poi in tour dalla prossima primavera per proporre dal vivo i grandi classici della loro carriera e le nuove canzoni.

www.facebook.com/almamegretta.fb
www.almamegretta.net

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.