Alpini al lavoro per il presepe in piazza San Giovanni

I lavori per l'allestimento delle statue in legno nella mattina di sabato 8 dicembre. E' dedicato agli "Alpini dell'Armir che hanno passato il loro ultimo Natale in terra russa"

Non solo nella case, ma anche nelle piazze il giorno per i presepi è quello dell’Immacolata.
E così, a Busto Arsizio, nella fredda e soleggiata mattina di sabato gli Alpini di Busto erano intenti ad allestire il presepe in legno in piazza San Giovanni. 
Il presepe in legno è "dedicato agli Alpini dell’Armir che hanno passato il loro ultimo Natale in terra russa (Fiume Don, 25 dicembre 1942)"
Questo presepe si affianca così a quello di statue bianche realizzare da anni in piazza Santa Maria dall’Associazione “Quelli del ‘37”.



di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.