Antica strada delle genti: Cannobio – Cannero

Una escursione lungo l'antica strada delle genti - domenica 16 dicembre

Domenica 16 dicembre la sezione CAI Luino organizza una escursione sulla sponda piemontese del Lago Maggiore con meta l’antico itinerario “La strada delle genti” da Cannobio a Cannero Escursione semplice non particolarmente faticosa della lunghezza di 8.450 m – dislivello 365 m. – tempo 3 ore.
Percorso: Cannobio, Amore, Cuserina, Mulinesc, Carmine superiore, Cannero
Descrizione dell’itinerario : attraversato il lungolago di Cannobio, si percorre la “Via delle Genti” raggiungendo Carmine Superiore, interessante borgo medioevale. Si continua lungo la mulattiera fino a Cannero ammirando suggestivi scorci sui castelli dei Malpaga.

Programma
Ore 9.15 appuntamento presso la biglietteria della stazione di navigazione a Luino
Ore 9.40 imbarco e partenza per Cannobio
Ore 10,15 inizio escursione
Rientro da Cannero nel pomeriggio
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Escursione gratuita con esclusione mezzi di trasporto
Assicurazione: i Soci CAI in regola con il tesseramento sono coperti da polizza infortuni mentre i non soci che non hanno nessuna assicurazione possono eventualmente stipulare una polizza CAI per la sola giornata della gita al costo di €. 5.00 presso la sede sezionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.