Aperto il presepio nella chiesa di San Pietro

Torna anche quest'anno uno degli appuntamenti classici con la Natività: la rappresentazione artistica nel piccolo tempio romanico

È stato inaugurato giovedì scorso uno dei presepi più classici tra i tanti che vengono allestiti in provincia di Varese, quello che ogni anni è proposto nella chiesa di San Pietro a Gemonio. Un appuntamento che si rinnova da quasi trent’anni grazie all’impegno del gruppo "Amici del presepio" e della Pro Loco Gemonio. Il presepio è visitabile sino al 13 gennaio prossimo: nei giorni feriali dalle 15 alle 18,30, nei festivi dalle 11 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.
In paese nel frattempo i rioni hanno costruito le proprie Natività, contribuendo a un piccolo ma significativo tour tra le vie di Gemonio, un’altra tradizione che si ripete ormai da parecchi anni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.