Aperto un punto informativo sui Gruppi di acquisto solidali

È aperto da qualche giorno on paese, alla Bottega del Legno in via IV Novembre, il punto informativo sui gruppi d’acquisto solidali, g.a.s.

È aperto da qualche giorno a Castiglione Olona, alla Bottega del Legno in via IV Novembre, il punto informativo sui gruppi d’acquisto solidali, g.a.s.

Il VenGas e CastiGas, rispettivamente gruppi d’acquisto di Venegono Superiore e Castiglione Olona, mettono a disposizione le loro competenze e le loro conoscenza per informare la cittadinanza e/o quanti lo desiderino, sulla filosofia, la motivazione e l’importanza di aderire ad un gas.

«Questo luogo, nelle intenzioni di Patrizia e Elio – spiegano i promotori dell’iniziativa -, potrà divenire un sito ideale per scambiare le proprie opinioni su queste tematiche e facilitare le conoscenze di altre esperienze e di altri gruppi in modo di creare sinergie positive per un benessere migliore anche attraverso l’acquisto  di prodotti di comprovata qualità».

 

In esposizione ci sono: pasta, riso, olio, conserve, succhi, proposte finanziarie, caffè, orzo, vino, farine, borse e borsette, prodotti per l’igiene personale e per la casa. Tutti prodotti che fanno parte della gamma di prodotti biologici «che questi gruppi informali acquistano in alternativa ai canali convenzionali tenendo ben presente il rispetto dell’ambiente, della salute, dei lavoratori, del lavoro in un ottica di un miglioramento sostanziale della vita, della socialità e dell’ambiente grazie ad una filiera che elimina il più possibile continui scambi di merci e di mezzi di trasporto in una politica di riduzione dei consumi ed una decrescita possibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.