Apertura straordinaria della Chiesetta di S. Ambrogio

Venerdì 7 dicembre, in occasione della festa del santo, serata di brani sacri alla chiesetta di Molina con vin brulèe finale

Venerdì 7 dicembre 2012, alle ore 21.00 si terrà presso la Chiesetta di S. Ambrogio a Molina di Barasso la tradizionale serata in omaggio al Santo.

Don Norberto, parroco della Comunità Pastorale S. Eusebio, leggerà brani sacri in tema con la celebrazione, mentre Marta Rovera, flautista del Centro di Formazione Musicale di Barasso, interverrà con musiche di accompagnamento.
Al termine, sul sagrato della Chiesa, gli Alpini del gruppo di Barasso offriranno ai partecipanti vin brulèe e panettone.
Questa serata che, per i Barassesi, è un’occasione irrinunciabile, si vuole aprire anche all’esterno, offrendo, a quanti lo desiderano, l’occasione per ammirare i bellissimi affreschi recentemente restaurati, oltre alle ultime opere di consolidamento e restauro effettuate nel corso dell’estate, il tutto in un’atmosfera di raccoglimento e di romanticismo che merita una visita e che apre la via alle tante celebrazioni del periodo natalizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.