Arriva Babbo Natale dei Vigili del Fuoco

La tradizionale iniziativa benefica che si svolge nella caserma di corso Sempione si terrà sabato 15 dicembre

Sabato 15 dicembre alle ore 14.30 presso il Distaccamento VV.F di corso Sempione 245 nella caserma dei pompieri di Busto Arsizio/Gallarate avrà luogo la XXIV° edizione della tradizionale iniziativa a scopo benefico promossa da questa Associazione Provinciale VV.F in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. L’iniziativa ha come scopo la distribuzione di diverse centinaia di pacchi dono contenente generi alimentari e giocattoli/regali natalizi destinati a bambini/ragazzi in difficoltà selezionati per l’evento dalle principali e più qualificate associazioni di volontariato che operano sul territorio provinciali e che hanno aderito all’iniziativa.

Babbo Natale arriverà sulla autoscala dei Vigili del Fuoco che da pochi mesi è diventata parte delle attrezzature storiche della Associazione, si affianca quindi al famoso carro “fiat 15 ter” del 1916 che da pochi giorni è stato donato dalla nota famiglia Lazzaroni di Saronno alla nostra Associazione. Le varie edizioni hanno visto un crescendo continuo di partecipanti, sopratutto di bambini diversamente abili.
Quest’anno avremo anche la presenza di alcune nuove associazioni di supporto a bambini portatori d’handicap che ci hanno chiesto di poter essere presenti per diventare anche loro "minipompieri”, sarà allestita l’Accademia dei Minipompieri con tutti gli attrezzi del suo percorso di formazione per la cultura sulla sicurezza.

E’ un appuntamento importante in quanto raccoglie i frutti di oltre venti anni di attività in questo contesto. Gli onori di casa saranno fatti dal Comandante Provinciale Ing. Vincenzo Lotito, da vice Comandante Ing. Domenico Tesoro e dal Geom. Nevio Turco. E’ prevista la presenza della massime cariche istituzionali a livello regionale e provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.