Arriva Cremona, la Cimberio è all’erta

Domenica 30 si gioca a Masnago l'ultima partita dell'anno solare. Vitucci ha la squadra al completo dopo l'influenza prenataliza: solo Bertoglio in forse. Aperte le prevendite

C’è ancora una partita per poter essere certi di virare in testa al campionato la boa del 2012: la Cimberio dovrà giocarla in casa domenica prossima – 30 dicembre, ore 18,15 – contro un’avversaria che in questi ultimi anni ha dato filo da torcere ai biancorossi, ovvero la Vanoli Cremona. La formazione padana non ha mai sbancato il PalaWhirlpool (ci riferiamo sempre alle stagioni recenti) ma in casa propria ha spesso scornato la Cimberio che dunque non deve "perdere il servizio" proprio nell’occasione in cui è largamente favorita dal pronostico.
Frank Vitucci è tornato a lavorare con tranquillità visto che ha a disposizione la rosa quasi al completo: una benedizione dopo che a Milano (nella foto Ebi Ere), come è noto, Varese ha giocato un derby con un assente (Sakota) e quattro ammalati in campo. Gli ultimi fuochi del virus hanno costretto a letto il giovane Bertoglio, a riposo assoluto nel giorno di Santo Stefano e rimandato a casa anche giovedì sera in modo da recuperarlo per domenica. Dal discorso è naturalmente escluso Bruno Cerella che domani - venerdì 28 – dovrà sostenere il primo esame dopo la microfrattura al piede di qualche settimana fa. L’oriundo sosterrà una ecografia per verificare il riassorbimento dell’edema ed eventualmente quindi abbandonare le stampelle. A ridosso dell’Epifania è invece prevista la radiografia che dirà a che punto è la frattura e se il giocatore potrà iniziare ad aumentare i carichi di lavoro.
La società ha intanto aperto le prevendite per la partita con la Vanoli: i biglietti possono essere acquistati come di consueto al "Triple" di via Manin, alla "Giuliani e Laudi" di via Marconi, nei punti Charta della provincia ma anche online da www.pallacanestrovareseshop.it grazie al servizio print@home. La prevendita rimarrà aperta fino alle ore 19 di sabato 29 dicembre mentre nel giorno della partita i botteghini del PalaWhirlpool apriranno alle ore 16.45.
Tra l’altro, chi farà acquisti al "Red Corner" del palazzetto (il negozio del merchandising biancorosso aperto nei pressi dell’ingresso parterre) in occasione del match con Cremona riceverà in omaggio il nuovissimo Poster-Calendario della famiglia biancorossa e l’album delle figurine della Pallacanestro Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.