Arriva “Lo Hobbit”, a Comunità Giovanile lo aspettano così

L'associazione di vicolo Carpi ha organizzato una serata in attesa dell'uscita del nuovo film tratto dalla saga di Tolkien presentando il libro-mappa di P.Gulisano e con una cena basata sui piatti tipici della tradizione tolkieniana

Il mondo creato da J.R.R. Tolkien continua ad affascinare e lo dimostra la trepidante attesa dei moltissimi fan per l’uscita sul grande schermo de “Lo Hobbit”. Per tutti coloro che fanno parte di questa folta schiera 
Comunità Giovanile ha organizzato un appuntamento che vuole approfondire l’incontro con questo mondo. "Aspettando Lo Hobbit" è la serata che si terrà giovedì 6 dicembre presso la sede di vicolo Carpi 5, ospitando un grande esperto delle opere di Tolkien, nonché grande amico di CG, Paolo Gulisano che presenterà “La mappa de Lo Hobbit” (edito da Ancora), un saggio appositamente dedicato alla geografia dei fantastici luoghi visitati da Bilbo Baggins. Assieme a Gulisano, sarà presente anche Elena Vanin, illustratrice del libro. 

Per calarsi ancora meglio nelle atmosfere hobbit, alle 19.30 sarà servita una cena con piatti “tipici” della tradizione Tolkieniana, ecco il menù:

Minestra di fagiolini in crema
Stufato di Coniglio alla Sam Gamgee
Funghi e Pancetta della Sig.ra Maggot
Dolce Rustico
Vino Rosso/Birra in Brocca e Caffè

Prezzo a persona di 20 €, prenotazione entro mercoledì 5 al 348/0929599 o scrivendo a info@comunitagiovanile.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.