Attesa neve. Situazione sotto controllo a Saronno e Tradate

Pronti a intervenire i mezzi spargisale e le lame se scendono più di cinque centimetri di neve. Obbligo di catene a bordo per gli automobilisti

In attesa della grande nevicata di Santa Lucia, pronto il piano neve steso dal comune di Saronno e nel tradatese, sulla Varesina. Nella città degli amaretti i mezzi spargisale erano già in giro nel pomeriggio di giovedì. La neve è attesa per la nottata con venerdì e potrebbe raggiungere anche i 15 centimetri: i tecnici comunali hanno effettuato una riunione con Econord per l’attuazione del piano neve in vigore fino ad aprile. «Econord metterà a disposizione altri mezzi spargisale, le lame, camion speciali per portare via la neve e uomini per pulire i marciapiedi pubblici – spiegano dal Comune -.  Per questa nevicata abbiamo già iniziato a spargere sale nelle zone pubbliche. Questa sera verso le 21 faremo uscire ancora gli spargi sale. Abbiamo disposizioni da parte della giunta di non intervenire fino a cinque centimetri di neve, ma decideremo in nottata, valutando a seconda della situazione meteorologica». Il comune ha anche disposto l’obbligo di catene in caso di nevicata su tutto il territorio.

Tutto pronto anche a Tradate: «È pronta anche la Protezione Civile che si occupare di coordinare l’intervento insieme ai tecnici comunali che sono allertati – spiega il sindaco Laura Cavalotti -. I mezzi spargisale saranno in giro questa sera, mentre la situazione sarà monitorata tutta la notte». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.