Avis a braccetto con Pallacanestro Varese

Obiettivo dell'iniziativa: sensibilizzar ei più giovani verso i benefici dello sport e dell'importanza della solidarietà

L’Avis Provinciale Varese grazie alla disponibilità dei dirigenti della società Pallacanestro Varese, ha definito una serie di accordi tesi a propagandare il volontariato ed il dono del sangue oltre che diffondere il valore dell’altruismo, della generosità e della solidarietà verso gli altri.
L’Avis scende in campo a fianco di realtà sportive per due motivi:

– Il primo riguarda la tutela della salute. Stimolare i nostri donatori, soprattutto i più giovani, ad avvicinarsi allo sport, significa contribuire ad una crescita corretta della persona. E crediamo sia possibile avvicinarli allo sport anche attraverso queste campagne promozionali.

Il secondo motivo riguarda il binomio sport e solidarietà. Siamo convinti che lo sport, al pari della generosa attività degli avisini, contribuisca ad abbattere le barriere e a migliorare la società e il terzo motivo, non meno importante, è che al centro di tutta la nostra attività c’è il donatore. E verso di lui stiamo indirizzando tutte le iniziative sia per quanto riguarda il miglioramento della donazione vera e propria con l’organizzazione di nuove unità di raccolta e di incremento degli orari, sia per quanto riguarda la tutela della salute, sia infine per quanto riguarda le attività aggregative.
Oltre al passaggio di messaggi promozionali sui led luminosi presenti nel palazzetto, tali accordi prevedono anche che in alcune gare tutti i giocatori indossino, al momento della presentazione, delle magliette con un messaggio promozionale ”Scendi in campo con me…diventa anche tu donatore.!”; al termine della presentazione le stesse magliette autografate verranno lanciate verso il pubblico.

Durante le gare interessate i ragazzi/e di servizio al campo indosseranno anch’essi/e le suddette magliette. Saranno inoltre presenti dei punti informativi allestiti dai volontari Avis per tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla donazione di sangue o avere maggiori informazioni in merito.

Le gare che vedranno la presenza di Avis Provinciale Varese sono le seguenti:

Pallacanestro Varese
30.12.12 Cimberio Varese – Vanoli Braga Cremona
17.02.13 Cimberio Varese – Canadian Solar Bologna
28.04.13 Cimberio Varese – Scavolini Pesaro

Inoltre con la Pallacanestro Varese è stato anche definito un accordo per cui gli spettatori che si presenteranno con la tessera Avis potranno acquistare il biglietto al prezzo speciale di € 10,00.

I biglietti dovranno essere ritirati allo sportello “Sponsor e Consorziati”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.