Babbo Natale arriva sull’elicottero della Finanza

Tradizionale festa per le famiglie della Guardia di Finanza, quest'anno alla sede di Malpensa

Una domenica speciale per le famiglie dei militari della Guardia di Finanza: organizzata dal Comando Gruppo Guardia di Finanza Malpensa la tradizionale Festa di Natale ha visto diverse attività, spettacoli ed attrazioni incentrate sull’attività della Guardia di Finanza in aeroporto e sulle peculiarità della festività Natale, senza trascurare alcune attrazioni che allietassero i più piccoli, veri protagonisti della festa. Si è iniziato, alle ore 10 del mattino, con la benedizione del cappellano militare del Comando Provinciale di Como, Don Angelo Pavesi per celebrare il Santo Natale, poi, a seguire, è stato offerto uno spettacolo di agility offerto dalle unità cinofile dell’associazione “Agility team dei 7 laghi” di Borgo Ticino (NO).
Successivamente, coinvolgendo gli stessi intervenuti alla festa, che hanno simulato di essere passeggeri appena sbarcati all’aeroporto di Malpensa, è stata data una dimostrazioni concrete di ricerca ed individuazione di sostanze stupefacenti occultata in bagagli a cura delle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza e di ricerca ed individuazione e di denaro contante a cura dei c.d. cash dogs (cani anti-valuta) .  Gli intervenuti all’evento sono , poi, potuti salire a bordo di un Boeing 737 per visitare la cabina di pilotaggio. L’evento è proseguito con un’ulteriore sorpresa : l’arrivo di Babbo Natale che, a bordo del suo Calesse, ha distribuito doni a tutti i bambini presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.