Benvenuto a “IlSaronno”

Nuovo giornale online iperlocale: "Oggi per conoscere una città non basta frequentare il centro, il municipio, le parrocchie e i bar. Bisogna anche viverla sulle piazze virtuali"

Benventuto a una nuovo "piccolo" giornale online. Si tratta di "IlSaronno" che ha solo qualche settimana di vita ma che sta già destando molto interesse in città. Come trattato durante "Glocalnews", la tre giorni di giornalismo digitale tra locale e globale oreganizzato da Varesenews nel mese di novembre, il giornalismo iperlocale sta crescendo con esperienze multimediali concrete. "IlSaronno" ne è un esempio" dove cronaca, sport, politica raccontano la città sotto diversi aspetti
«Raccontare Saronno e i suoi 39 mila abitanti con i mezzi forniti da Internet – spiega il giovane direttore responsabile, Sara Giudici -. Articoli, video e photogallery ma anche tanti commenti e condivisioni sui sociali network da Facebook a Twitter perchè oggi per conoscere una città non basta frequentare il centro, il municipio, le parrocchie e i bar. Bisogna anche viverla sulle piazze virtuali».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.