Camminàa dal Bambin nel bosco del Gaggio

Una camminata notturna alla luce della luna, dall'antica dogana austroungarica fino alla piazza principale del paese

La Pro Loco di Lonate Pozzolo e VivaViaGaggio organizzano sabato 22 Dicembre 2012 la tradizionale Cammináâ dal Bambín. Come da tradizione, anche quest’anno viene riproposta la camminata notturna che vede partecipare ogni anno un numero sempre maggiore di persone. La camminata è un momento di riflessione e introspezione, attraverso la contemplazione della natura che ci circonda e guidati solamente dalla luce naturale della luna. É importante quindi mantenere un clima di silenzio, preparatorio al momento di condivisione finale.

Il programma prevede: ore 20.15 – ritrovo al parcheggio del Centro Parco Ex-Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo; ore 20.30 – partenza; ore 21.30 – arrivo previsto in Piazza S. Ambrogio e benedizione.

In piazza S. Ambrogio i camminatori al chiaro di luna saranno accolti  da canti natalizi eseguiti da "Gli Amici del Coro Harmony", mentre il Gruppo Alpini di Lonate Pozzolo distribuirà bevande calde e panettone. L’itinerario
 si svolge lungo le vie Gaggio –  Veneto – Roma

Al termine, sarà disponibile un servizio navetta fino al parcheggio del Centro Parco Ex-Dogana Austroungarica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.