Centoventi nuovi parcheggi per il Del Ponte

È riservata al personale ospedaliero l'area a fianco della ferrovia concessa in comodato d'uso gratuito dalla proprietà, che ha chiesto di potervi costruire un multipiano

parcheggio del Del PonteAnche la neve si è messa di traverso. Questa mattina, lunedì 17 dicembre, i dipendenti dell’ospedale Del Ponte di Varese hanno dovuto vagare ancora per cercare un parcheggio: i posti a loro riservati erano pieni di neve. Domani, però, tutto sarà pronto per accogliere le vetture di dipendenti e specializzandi nell’area lungo la massicciata della ferrovia sopra la stazione dello Stato. Una zona messa a disposizione dalla ditta Montalbetti di Arcisate a titolo gratuito e che l’azienda ospedaliera ha ripulito dai rovi e sistemato con autobloccanti e lampioni ricavandone 120 posti auto. Solo i dipendenti del materno infantile potranno accedervi, grazie al proprio badge che faranno passare per far elevare la sbarra. 

Il comodato gratuito rimarrà finchè non ci saranno idee chiare sulla destinazione futura dell’area: i proprietari hanno depositato in Comune una richiesta per la realizzazione di un multipiano interrato che dovrà essere valutata all’interno del Pgt: « In attesa della decisione finale – sottolinea la dottoressa Maria Grazia Colombo direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera – la zona attorno al Del Ponte sarà meno congestionata: le vetture dei dipendenti, che rimanevano per oltre otto ore, non ci saranno più con tutti gli evidenti vantaggi che ne potranno trarre sia i residenti sia gli utenti».

Ritornano nella disponibilità pubblica, dunque, gli undici posti che erano stati riservati all’inizio della discesa di via Del Ponte, mentre si rinnova l’invito a rispettare i tre parcheggi della "cicogna" che troppo spesso sono usati impropriamente: « Questa area è ora riservata a dipendenti e specializzandi – afferma il direttore generale dell’azienda ospedaliera Callisto Bravi – se, in futuro, valuteremo che ci sarà possibilità, potremo aprire ai pazienti cronici o in day hospital oncologico».

Da domani, quindi, martedì 18 dicembre, verrà aperto il parcheggio su via Del Ponte, così, attorno all’ospedale, ci sarà meno pressione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.