Chiude The Daily, il giornale di Murdoch solo per iPad

Il colosso dei media ha annunciato che il prossimo 15 dicembre verrà interrotta la produzione del quotidiano perché non è mai stato sostenibile economicamente

Poco meno di due anni fa l’apertura del Daily, il quotidiano edito da Rupert Murdoch fatto ad uso e consumo del solo iPad, sembrava dovesse scardinare per sempre il mondo dell’editoria.
Probabilmente la scommessa del famoso tycoon australiano è stato un azzardo eccessivo: il colosso dei media ha annunciato che il prossimo 15 dicembre "The Daily" perché non è mai stato sostenibile economicamente.
Il quotidiano era venduto ad un prezzo molto contenuto, 99 centesimi a settimana, nonostante questo non è mai riuscito a decollare. L’esperienza giornalistica non è riuscita a raggiungere un bacino di utenti abbastanza ampio. L’azienda ha comunicato che i alcuni dei suoi 120 giornalisti impiegati saranno ricollocati in altre sue testate, a partire dal tabloid New York Post.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.