Con Avis vetrina natalizia per la farmacia comunale

Nuovo allestimento per l’esercizio realizzato con i volontari dell’associazione cittadina

Anche quest’anno la Comunale Avis Uboldo, grazie alla disponibilità del Personale e del C.d.A dell’A.Ge.S. , ha allestito una vetrina della Farmacia Comunale, con il desiderio di predisporre la comunità all’essenza del Natale, rivivendo questa festa nel mettere al “centro” dell’attenzione il vero festeggiato: l’uomo.

 

«Quanto allestito ricostruisce un’atmosfera che ci riporta alla nostra infanzia, dove si rinnova una magia – spiegano dall’Avis di Uboldo -; infatti su diversi piani troviamo animali, bambini con pantaloni corti, artigiani e contadini con vesti quotidiane intenti al lavoro, giullari in costume, cavalieri con abiti di broccato, senza dimenticare gli angeli musicanti. Al centro della scena sul piano più alto c’è la capanna che racchiude il prodigio della Natività, il valore che nasce e si ripete, la speranza per l’umanità e per l’uomo. Si è voluto ridare al Natale la sua più autentica identità e il suo genuino significato: Accoglienza Valore, Incontro e Solidarietà … una parentesi, nella quale cristiani e non, si prodigano a ritrovare i sentimenti della loro infanzia, affetti ed aspirazioni dimenticati da anni, qualche residuo di bontà che fa aprire gli animi delle persone».

 

«Si è voluto “sognare”, trasmettere la possibilità di ritrovare serenità e gioia del vivere di ogni giorno nello stile della condivisione e, soprattutto, della fratellanza – concludono dall’Avis -. Allo sguardo sfuggente del passante la scenografia può apparire surreale, impossibile però non accorgersi che tutti i personaggi, anche se in una loro diversità, sono sorridenti, e trasmettono una grazia che incanta la visione; si è voluto rinnovare nella scenografia quanto Madre Teresa di Calcutta ha lasciato all’umanità, con il suo immenso pensiero, in occasione di questa Santa Ricorrenza: …è’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano… La Comunale AVIS Uboldo augura a tutti i cittadini un sereno e felice Santo Natale»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.