Con i tuoi o con chi vuoi, buon Natale a tutti voi!

Tante proposte per divertirsi in questi giorni di festa. E anche qualche consiglio per chi sarà ai fornelli e per decorare la tavola e la casa

Cosa fare a Natale? Partiamo dalle cose pratiche: se non siete ospiti ma cuochi per un giorno e non vi ricordate bene tutti i procedimenti per preparare una perfetta salsa besciamella, ecco qualche sito che potrebbe fare al caso vostro: come Giallo Zafferano, Cavolo Verde e Cookaround. Interessanti inoltre sono le proposte del varesino Marco Chef. Per gli amanti della cucina in Tv ricordiamo le proposte dei Menu di Benedetta e del cuoco di real time Alessandro Borghese. Chi vuole proporre qualcosa di più elaborato può trovare qualche idea sul sito di Masterchef. Anche noi vi proponiamo una ricetta, quella del panettone, secondo i consigli del cuoco varesino Roberto Valbuzzi.

La casa e la tavola – Un ricco menu non è tutto però: se aspettate ospiti e volete fare bella figura ecco dove ripassare tutte le regole del Galateo

se invece avete poco tempo e una tavola da preparare vi proponiamo direttamente una mappa con i posti definiti per ogni accessorio (foto a sinistra).Poche idee su come apparecchiare con stile? Su YouTube è possibile trovare diversi tutorial: dal classico, all’originale.

Tempo libero – Chi vuole trascorrere qualche ora fuori casa può fare una visita ai diversi presepi che sono stati allestiti nella nostra provincia. Nel nostro Speciale Natale inoltre trovate proposte ed eventi in programma in questi giorni di festa.

I film di Natale – Una valida alternativa rimane il cinema, nel nostro canale trovate tutte le programmazioni e gli orari. Se invece siete rimasti a casa e volete godervi un bel film di Natale ecco dove consultare i palinsesti di tutti i canali Tv

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.