Coppa Italia maschile, le finali ad Assago

Sabato 29 e domenica 30 dicembre al Mediolanum Forum si assegna la Del Monte Coppa Italia di A1 e A2. Quattro lettori di VareseNews si sono aggiudicati i biglietti per le semifinali: Trento-Vibo Valentia e Macerata-Modena

Dopo la sbornia di pallavolo pre e post-natalizia il campionato femminile si ferma per qualche giorno di meritata pausa, ma le emozioni nel segno del volley non sono certo finite: sabato 29 e domenica 30 dicembre l’attenzione di tutti gli appassionati sarà catalizzata sul Mediolanum Forum di Assago, dove si assegneranno la Del Monte Coppa Italia maschile di serie A1 e quella di serie A2. I risultati di Santo Stefano hanno svelato i nomi delle squadre qualificate: Trento, detentrice del trofeo, se la vedrà in semifinale con Vibo Valentia, mentre Macerata affronterà Modena, che ha avuto la meglio nei quarti su Piacenza grazie a una spettacolare rimonta dallo 0-2. Nella finale di A2 (che si giocherà domenica pomeriggio prima di quella della categoria superiore) si incroceranno invece Città di Castello e Atripalda.

Tra i tanti spettatori che assisteranno alle avvincenti sfide del Forum ci saranno anche i quattro lettori di VareseNews che si sono aggiudicati altrettanti biglietti gratuiti per le gare del sabato. Evidentemente le domande proposte dal nostro concorso erano davvero difficili, perché solo due di voi – Massimo Pillon e Ezio Marcolongo – sono riusciti a rispondere esattamente a tutte e tre; gli altri due biglietti sono stati assegnati ai lettori più rapidi tra coloro che hanno azzeccato almeno due risposte, ossia Marco Rola e Piero Luigi Pozzi. A tutti gli altri non resta che acquistare il biglietto on line o presso i punti vendita del circuito BookingShow, a prezzi dai 12 ai 30 euro per il tagliando giornaliero e dai 18 ai 50 per l’abbonamento; ulteriori informazioni sul sito della Lega Pallavolo.
Per la cronaca, queste le risposte esatte:
1) Qual è l’unico giocatore ad aver vinto la Coppa Italia per 9 volte? Luca Cantagalli 
2) In quante occasioni (esclusa l’attuale edizione) il trofeo è stato assegnato a Milano? 5 (1990, 2000, 2002, 2007, 2008)
3) Quale noto dirigente del volley femminile si è aggiudicato per due volte la Coppa Italia da giocatore? Enzo Barbaro (Unendo Yamamay Busto Arsizio: ha vinto il trofeo nel 2004 e nel 2005).

Il programma della final four
Sabato 29 dicembre
ore 16: Itas Diatec Trentino-Tonno Callipo Vibo Valentia
ore 18.30: Lube Banca Marche Macerata-Casa Modena
Domenica 30 dicembre
ore 14.30 – Finale Del Monte Coppa Italia A2: Gherardi SVI Città di Castello-Sidigas Atripalda
a seguire – Finale Del Monte Coppa Italia A1
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta su Rai Sport 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.