Da Busto centinaia di studenti al corteo di Milano

Circa 200 gli studenti che hanno preso parte al corteo studentesco nel capoluogo contro i tagli alla scuola pubblica. La maggior parte è arrivata dal Candiani

Circa 200 studenti, in gran parte del liceo artistico Candiani, stanno prendendo parte questa mattina al corteo indetto dalle associazioni studentesche milanesi per le vie dei capoluogo, questa mattina (mercoledì). Gli studenti bustocchi si sono diretti in treno verso Milano per partecipare al corteo che chiude questi due mesi di proteste e che a Busto hanno portato in piazza circa 4500 studenti provenienti da tutti gli istituti superiori cittadini contro i provvedimenti che hanno toccato la scuola da parte del governo Monti. 

Lunedì gli studenti del Candiani hanno presieduto l’aula magna del liceo artistico tutta la mattinata in 300 e hanno deciso di non tornare in classe e ieri c’è stata autogestione dove ha partecipato attivamente quasi tutta la scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.