Dal post metal alla musica sperimentale, la serata è al Twiggy

Sabato 8 dicembre al Twiggy Club la serata è con “Three Steps To The Ocean” e con “Downlouders”

Sabato 8 dicembre al Twiggy Club la serata è con Three Steps To The Ocean e con “Downlouders” (ore 22:30, sottoscrizione € 5 con tessera ARCI)

I Three Steps to The Ocean sono un gruppo post metal di Milano, che presenterà al Twiggy Club il nuovo lavoro “Scents”. “Scents” è il terzo titolo della discografia della band, registrato alla Sauna di Varano Borghi (VA) da Andrea Cajelli e masterizzato da Alan Douches (Mastodon, Sufjan Stevens, Misfts) al famoso West West Side Music.

In apertura i Downlouders, un collettivo musicale nato a Varese nel 2008 come laboratorio di ricerca, basato sull’improvvisazione. Il progetto nasce con l’intento di riunire musicisti provenienti da generi ed esperienze diverse per comporre, registrare e produrre musica partendo dal foglio bianco, vivendo assieme in uno spazio comune per un breve periodo di tempo, divenendo a tutti gli effetti un flusso di coscienze che si esprime intrecciando onde sonore. Le esibizioni live fondono l’esecuzione di composizioni già realizzate (standards) con l’improvvisazione, con uno spirito vicino a quello delle jam sessions (instant concerts).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.