Daniele, Paolo e Angelo, esperti e novità del Pd

I tre candidati, due uscenti e una new entry

Ecco i tre candidati uomini del Pd alle primarie del 29 dicembre. 

DANIELE MARANTELLI
sito
Daniele Marantelli (Varese, 18 gennaio 1953) è un politico italiano.
Esponente del Partito Democratico e, in precedenza, dei Democratici di Sinistra; nell’aprile del 2006 è stato eletto alla Camera dei deputati nella circoscrizione Lombardia 2. Durante la XV legislatura della Repubblica Italiana ha fatto parte della Giunta delle Elezioni e della VIII commissione (ambiente, territorio e lavori pubblici). Alle elezioni politiche italiane del 2008 è stato riconfermato in parlamento. Ha ricevuto rispettivamente 8 e 7 voti al terzo e quarto scrutinio per l’elezione del Presidente della Camera del 2008. E’ stato consigliere comunale e Varese, consigliere regionale, segretario provinciale del Pds, da sempre attento al mondo delle imprese e dei lavoratori varesini. E’ di professione bancario.

PAOLO ROSSI
il blog 
(Varese, 4 gennaio 1958) è un giornalista e politico italiano. Membro della Commissione Finanze e Tesoro. Blogger, ex segretario provinciale del Ppi, senatore uscente dal 2008, cattolico, è vicino a Dario Franceschini, a cui è legato da un rapporto politico e di amicizia. A Varese si è occupato di scuola, disabili e mobilità sostenibile.

ANGELO SENALDI
facebook
Angelo Senaldi, nato a Gallarate nel 1962, è dirigente presso una grande azienda privata della provincia di Varese, dove svolge la funzione di responsabile commerciale per l’Italia e per l’estero. Attualmente ricopre la carica di vicesindaco e assessore all’urbanistica a Gallarate, città in cui vive. L’inizio del suo percorso politico-amministrativo è segnato dalla partecipazione alla scuola di formazione all’impegno sociale e politico promossa dal cardinale di Milano Carlo Maria Martini e ancora continua nel segno di quell’insegnamento. Dal 2010 è membro della segreteria provinciale del Partito Democratico, in cui è responsabile del settore imprese e politiche industriali.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.