Doppio stop per Gazzada e Saronno

La Freestation si fa rimontare da Pavia, il 7Laghi paga l'assenza di Fontanel. In C2 Casorate sul velluto, Tradate ferma la Valceresio. In D gioca solo Fagnano che vince fuori casa

DNC – Giornata no, la decima di andata, per le due formazioni varesotte impegnate nel campionato di basket di C1: Saronno è caduta in casa con Pavia mentre Gazzada (nella foto Tocchella) si è arresa in trasferta sul campo di Bra. La Freestation si è fatta sfuggire una buona occasione: avanti di 12 lunghezze al 30′ la squadra di Biffi si è fatta rimontare e infilare dall’Edimes con un parziale di 21-7 nell’ultimo parziale. Decisive due triple di Cristelli al 38′ con cui gli ospiti hanno operato il sorpasso decisivo (36-67). Per Saronno non bastano le prove di De Piccoli (14+12) e Collini, 8 punti ma 11 falli subiti e 10 rimbalzi. La Freestation resta così a quota 10 in classifica al pari del 7Laghi ma ambedue stanno perdendo il treno che porta alle zone alte.
I gialloblu di Colombo disputano una prova orgogliosa sul parquet dell’Abet ma perdono 77-69; ancora una volta sono le percentuali al tiro ad affossare le speranze di Gazzada che chiude con il 33% da 2 e il 34% da 3. L’assenza di Fontanel ha pesato nella lotta a rimbalzo (44 a 33 per i piemontesi); Spertini ha provato a tenere incollate le due squadre ma quando l’attacco ospite si è fermato (Premoli 14 il top scorer) Bra ha guadagnato un leggero margine mantenuto sino alla sirena.
Girone ARisultati e classifica
 
C REGIONALE – La neve di venerdì ha fatto saltare una sorla partita in C2, quella tra Pavia e Cislago che si recupera giovedì 20. Tutte in campo le altre, con Casorate che liquida anche Opera 80-56 con 17 punti di Kakad; fa invece rumore il ko della Valceresio battuta 71-70 dall’ex fanalino di coda Tradate con 26 di Ferrario (e 20 di Mondello nella Baj). Gli altri derby sono appannaggio di Daverio (Clerici 16) sul Campus (Bellotti 13, espulso Bernasconi) e del Bosto che brucia Cassano: 16 di Santinon per i nerazzurri che perdono per due giornate di squalifica Senesi, 22 di Bini per la Mazza.
Cade in casa infine Gallarate 68-78 nonostante i 16 di Parietti e Bianchi.
Girone CRisultati e classifica 

D REGIONALE – Il campionato che si gioca quasi per intero al venerdì ha visto sospendere le proprie partite a eccezione di quella giocata e vinta domenica da Fagnano sul campo di Corbetta, 63-75. Gerosa (17) guida la squadra di Baroggi al successo e la porta per ora nel gruppone delle seconde a quota 14 punti.
Girone DRisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.