Duchi, garzoni e dame raccontano la nascita del panettone

Appuntamento l’8 dicembre alla Pasticceria Zamberletti di via Manzoni 4 a Varese (mattina dalle 10,30 alle 12,30 per le vie pedonali di Varese; sabato pomeriggio dalle 15 alle 19)

Duchi valorosi e dame innamorate, insieme a Toni, il garzone più famoso della corte di Ludovico il Moro, aspettano grandi e piccini per scoprire com’è nato il panettone: il nostro dolce tipico che annuncia l’arrivo del Natale. Fin dal mattino dell’8 dicembre, i duchi e le dame incontreranno le famiglie per le vie del Centro e saranno disponibili a immortalare questi momenti magici con fotografie e uno scambio di battute in stile cinquecentesco. Nel pomeriggio, presso la pasticceria Zamberletti di via Manzoni dalle ore 15, i bambini potranno scoprire la storia magica legata alla tradizione del panettone, assistere ai duelli fra i duchi, ammirare i vestiti delle dame e soprattutto assaggiare e gustare la ricetta tipica della Pasticceria Zamberletti. Appuntamento l’8 dicembre alla Pasticceria Zamberletti di via Manzoni 4 a Varese (mattina dalle 10,30 alle 12,30 per le vie pedonali di Varese; sabato pomeriggio dalle 15 alle 19).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.