Due risate con Neil Simon al Giuditta Pasta

Torna la prosa dal Giuditta Pasta, da venerdì a domenica, con “A piedi nudi nel parco”, una commedia brillante di Neil Simon, con Gaia de Laurentiis

Dopo il grande classico “Arlecchino” la Prosa Rossa prosegue da venerdì a domenica con una commedia brillante di Neil Simon, autore che è garanzia di successo e risate. Appuntamento quindi al teatro Giuditta Pasta, da venerdì a domenica, con lo spettacolo “A piedi nudi nel parco” con Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini e Stefano Artissunch.
La commedia racconta la storia di Paul e Corie Bratter, una coppia di sposi freschi di matrimonio, e reduci da un’appassionata luna di miele. La loro vita coniugale inizia con il sospirato ingresso nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ultimo piano di un vecchio palazzo senza ascensore. La scomoda sistemazione dei due sposini e la presenza nelle loro vite di altri due straordinari personaggi come la signora Ethel Banks, madre di Corie, e il signor Velasco, eccentrico inquilino della mansarda sopra l’appartamento della coppia, bastano a mettere a dura prova la loro serenità matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: Paul è serio, giudizioso, prudente, tanto quanto Corie è vitale, appassionata, romantica; tanto l’uno è prevedibile e convenzionale quanto l’altra è imprevedibile e spudorata. In una serata a quattro vengono ben presto a crearsi eccentriche alleanze: Corie e Velasco s’intendono alla perfezione mentre Ethel e Paul subiscono le stravaganze dei loro “antagonisti”. Questa incompatibilità irrisolta fa scivolare i due sull’orlo del divorzio prima che comprendano, attraverso l’amore, la necessità di conoscersi meglio nella speranza di costruire un rapporto più vero.

Galleria fotografica

Gaia de Laurentiis al Giuditta Pasta 4 di 5

Venerdì 14 e sabato 15 dicembre – ore 21.00
Domenica 16 dicembre – ore 15.30 e ore 21.00
Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini e Stefano Artissunch in:
A PIEDI NUDI NEL PARCO di Neil Simon
con Libero Sansavini e Federico Fioresi
regia di Stefano Artissunch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gaia de Laurentiis al Giuditta Pasta 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.