Eurojackpot Varese, amichevole che sa di campionato

Domenica 16 in Valle Olona (ore 17) la squadra biancorossa gioca una gara di avvicinamento al prossimo campionato di Serie B che scatta a metà gennaio. Definita la rosa completa

Comincia a profilarsi all’orizzonte la nuova stagione agonistica dell’Handicap Sport Varese, la società cittadina di basket in carrozzina tornata alle competizioni ufficiali un anno fa grazie al decisivo intervento del consorzio "Varese nel cuore". Quest’anno la formazione biancorossa, diretta dal veterano Carlo Marinello assistito da Antonio Bazzi, sarà sponsorizzata Eurojackpot Cimberio, due dei marchi che compaiono anche sulla maglia della squadra di Frank Vitucci.
Per prepararsi al meglio al campionato di Serie B la squadra dell’HSV ha in programma un’interessante amichevole in quello che sarà il campo di gara ufficiale, la palestra Falaschi (Valle Olona) di piazzale Gabbani; l’appuntamento è in programma domenica 16 dicembre alle ore 17 e vedrà i biancorossi opposti alla Unipol Briantea Cantù B.
I brianzoli (nella cui squadra principale milita tra l’altro il varesino e azzurro Damiano) sono una delle prossime avversarie dell’Eurojackpot in campionato. Il girone, formato da sei team, comprende inoltre la Camozzi Icaro Brescia, il Seregno Gelsia e le torinesi Uicep Asja e Pmt Battistoni.
La Serie B scatterà il prossimo 13 gennaio; le prime classificate di ognuno dei quattro gironi disputerà la final four che promuoverà in Serie A2 le prime due classificate. Varese esordirà a Seregno per poi ospitare nel secondo turno (19/1) la Uicep Asja Torino.
Nel frattempo l’HSV ha reso nota la rosa al completo che parteciperà al torneo di Serie B; una compagine che accoglie diversi atleti elvetici ma anche due ragazzi africani, i senegalesi Samb e Suleman.

EUROJACKPOT CIMBERIO VARESE
4
Riccardo MARINELLO (ala, ’92); 6 Mauro PIFFARETTI (guardia, ’82); 7 Badara SAMB (ala, ’92); 9 Alessandro PEDRON (guardia, ’98); 10 Gian Paolo DONGHI (ala, ’73); 12 Alan MAZZOLINI (play/guardia, ’83); 13 Vincenzo DELL’OLIO (guardia-ala, ’79); 14 Fabio PORTA (centro, ’68); 15 Mattia CASTORINO (ala, ’96); 16 Marco PAONESSA (guardia, ’81); 17 Mirko DELLA PIETRA (ala, ’85); 18 Remo SEMMLER (guardia, ’63); 19 Daniele RIVA (play, ’72); 20 Mauro FIORENTINI (guardia, ’73); 21 Biaye SULEMAN (ala, ’87).
Allenatori: Carlo Marinello, Antonio Bazzi.
Staff: Emanuele Castorino, Elena Missaglia (accompagnatori); Giorgio Pedraccini (dir. add. arbitri), Dania Rusconi (scorer); Giorgio Capoferri (meccanico).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.