Evade dai domiciliari, arrestato

Un giovane 24 enne, originario di Bari ma residente a Laveno Mombello, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per esserci allontanato dalla sua abitazione

carabinieri luino fotoNella serata di ieri, martedì 18 dicembre, un giovane 24 enne, originario di Bari ma residente a Laveno Mombello, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione, per evasione.
L’uomo dal 21 dicembre 2011 sconta presso la propria abitazione, in regime di detenzione domiciliare, una condanna alla pena di anni 3 e mesi 2 di reclusione, inflittagli dal Tribunale di Milano per rapina aggravata in concorso, porto abusivo di armi e lesioni aggravate in concorso.
Ieri pomeriggio una pattuglia dei carabinieri di Laveno Mombello si è recata presso l’abitazione dell’uomo, per verificare la sua presenza in casa, senza trovarlo, apprendendo dai suoi familiari che l’interessato si era recato in ospedale a Cittiglio perché sofferente di dolori allo stomaco, senza avvisare dell’evento la Caserma di Laveno Mombello, preposta ai controlli.
Presso il nosocomio i carabinieri hanno effettivamente rintracciato il giovane.
Nell’immediatezza il 24 enne ha riferito che era giunto in ospedale da pochi minuti, accompagnato in auto da un suo amico.
Le circostanze emerse non hanno però convinto i carabinieri, ai quali è bastato ben poco tempo per smascherare la messinscena.
Il 24 enne è stato arrestato per evasione, mentre per l’amico è scattata la denuncia a piede libero per favoreggiamento personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.