Falsa partenza per la Saronno-Seregno

Oggi era il primo giorno di esercizio della nuova linea gestita da FNM, ma i treni sono rimasti bloccati fino alle 14.30 a causa di un guasto causato dal gelo

Falsa partenza per la Saronno-Seregno: nel primo giorno di traffico regolare, la linea ferroviaria (riattivata dopo decenni in cui era riservata solo ai treni merci) è rimasta bloccata dalle 8 del mattino alle 14.30 a causa di un guasto agli impianti fissi, vale a dire alla linea vera e propria. L’ufficio stampa di Trenord conferma che il problema è sorto a causa di un guasto all’infrastruttura, nelle vicinanze della stazione di Seregno, che è di competenza di Rete Ferroviaria Italiana: il problema era legato alla presenza di ghiaccio sulla linea aerea di alimentazione elettrica a 3000 volt. Il blocco ha riguardato diverse corse (ce ne sono due ogni ora in ognuna delle due direzioni), la circolazione è ripresa poi a partire dalla corsa in partenza da Seregno alle 14.31. Su Youtube ci sono anche alcuni video dagli appassionati di ferrovie che attendevano con telecamere e macchine fotografiche i treni nel primo giorno di esercizio (foto a destra: Alessio Lucini). Al di là del problema di giornata, è da registrare, purtroppo, l’ondata di vandalismo che ha già colpito le numerose stazioni riattivate tra Saronno e la Brianza: graffiti e scritte spray sono comparsi su diversi edifici e anche sulle dotazioni (per esempio, le stampatrici per obliterare i biglietti). L’inaugurazione da parte delle autorità risale solo a pochi giorni fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Video

Falsa partenza per la Saronno-Seregno 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.