Festa della Madonna di Loreto tra bancarelle e tradizioni

La comunità di Vinago, piccola frazione di Mornago festeggia la tradizionale ricorrenza domenica 16 dicembre, dalle 9 alle 18 con diversi eventi

La comunità di Vinago, piccola frazione di Mornago si appresta domenica 16 dicembre a festeggiare"La Madonna di Loreto" nel piccolo Santuario situato nel centro del paese. Una processione e un vespero pomeridiano concluderà la parte religiosa. Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 un mercatino di hobbisti e artigianato locale che con le loro bancarelle faranno da contorno alla festa, occupando le due piazzette e la caratteristica strada centrale. Mentre un sottofondo musicale diffuso lungo la strada creerà un’atmosfera natalizia. Uno stand “vecchi attrezzi di antichi mestieri”ci farà tornare indietro nel tempo, ricordando i nostri nonni. Mentre trà le varie bancarelle, altri stand gastronomici, dove poter gustare: panino con salamino, patatine fritte, caldarroste, vin brulè, crepes, cioccolata calda. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.