Finale nazionale per i “Fantasiosi ricicloni” della Monteggia

I ragazzi della scuola media partecipano alla fase conclusiva che si svolgerà a Roma del concorso legato alla "Settimana europea della riduzione dei rifiuti"

 La scuola media"G.B.Monteggia di Laveno Mombello ha partecipato con successo all’edizione 2012 della SERR (settimana europea riduzione rifiuti) attivando un concorso interno che ha visto i ragazzi e l’intero corpo docenti coinvolti su diversi fronti : controllare la tipologia dei rifiuti scolastici, trovare strategie per la loro diminuzione ed eventuale riuso creativo.

Oltre 200 ragazzi si sono sbizzarriti a cercare la merendina più “Eco compatibile”, lo slogan più convincente per ridurre gli scarti, i raccoglitori di rifiuti meno inquinanti.
La scuola è ora candidata alle premiazioni nazionali che si terranno a Roma il 12 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.