Fondazione Molina in festa per il compleanno di Tito

Giovedì 6 dicembre, festa per il golden retriver protagonista della pet therapy:.Sabato 8 dicembre mercatino natalizio

Alla Fondazione Molina si celebra un compleanno speciale. Questa volta le candeline da spegnere saranno solo tre e il giovane festeggiato è più che un ospite: si tratta in realtà addirittura di un residente. Giovedì 6 dicembre (ore 15,15 sala teatro) la festa sarà in onore di Tito, Golden Retriever che, dall’età di tre mesi, abita alla Fondazione Molina.

 
Tito è un cane addestrato ed abilitato alla pet therapy e quotidianamente lavora all’interno della struttura varesina dove è presente ogni giorno al Centro Diurno Integrato e al fianco degli ospiti di tutta la struttura nei momenti strutturati di pet therapy. L’amico a quattro zampe è diventato una vera e propria mascotte per tutti gli ospiti che non disdegnano di dispensare coccole e carezze. Durante l’ultimo anno è stato inoltre coinvolto in uno studio scientifico condotto in collaborazione con l’associazione Aima – Varese Alzheimer relativo agli effetti della pet therapy sui disturbi cognitivi che ha avuto esiti molto soddisfacenti.
 
Si coglie l’occasione per ricordare il consueto appuntamento con i “Mercatini di Natale” nell’area antistante la sala teatro della Fondazione il giorno 8 dicembre, Festa dell’Immacolata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.