Gallarate, orari e seggi delle Primarie Lombardia

Sabato 15 dicembre il centrosinistra "allargato" è chiamato a scegliere fra Umberto Ambrosoli, Andrea Di Stefano e Alessandra Kustermann. Anche a Gallarate ci si organizza

Sabato 15 dicembre si terranno le primarie per scegliere, fra Umberto Ambrosoli, Andrea Di Stefano e Alessandra Kustermann, chi sarà il candidato presidente dello schieramento del Centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Anche a Gallarate (dove le primarie nazionali hanno avuto una grande affluenza) ci si è attivati per la consultazione: saranno due i seggi predisposti per votare, alla sede del Pd su via Ferrario e alla Cooperativa Arnatese di via Torino.

«Le primarie sono una formidabile occasione per mettere in moto quel cambiamento che la Regione, organo che incide su argomenti molto vicini alla nostra vita quotidiana -come la sanità, la pianificazione e la cura del territorio, le infrastrutture e i trasporti-, attende ormai da troppo tempo» dicono dal Pd di Gallarate (il Pd è uno dei partiti che sostiene lo sforzo organizzativo delle primarie). Si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di sabato 15 dicembre 2012. La partecipazione alle Primarie del Patto Civico è aperta a tutte le cittadine e i cittadini italiani residenti in Lombardia, in possesso dei requisiti previsti dalla legge; alle cittadine e ai cittadini dell’Unione Europea residenti in Lombardia; alle cittadine e ai cittadini di altri Paesi, residenti in Lombardia e in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità; ai giovani residenti in Lombardia che abbiano compiuto i 16 anni entro il 15 dicembre 2012. Gli elettori dovranno versare un contributo alle spese organizzative di almeno 1 euro e fornire i propri dati anagrafici.

I seggi saranno appunto due: alla sede Pd (via Ferrario 11) voteranno gli abitanti dei rioni Centro, Ronchi, Crenna, Moriggia, Cajello e Cascinetta (sezioni elettorali 1-32); alla sede della Cooperativa Unione Arnatese di Consumo Cuac (via Torino 64) voteranno invece gli abitanti dei rioni Cedrate, Sciaré, Arnate e Madonna in Campagna.

Per maggiori informazioni c’è anche il sito http://www.pattocivicolombardia.it/

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.