Gazzada sta bene, Saronno zoppica

Il 7Laghi batte Alessandria e sale in classifica; stop interno invece per la Freestation con Domodossola. In C2 continua a vincere Casorate, punti salvezza per Bosto e Gallarate. In D Gavirate supera Busto

DNC – Il 7Laghi Gazzada si prende due punti belli e pesanti battendo sul parquet di casa la Zimetal Alessandria, squadra che almeno in sede di pronostico era attesa a un campionato di vertice. La squadra di Colombo (foto a lato) è trascinata dall’accoppiata formata da Spertini (19 punti) e Moraghi (9+14 rimbalzi) ma soprattutto è brava a replicare a ogni tentativo di rimonta ospite. Buona anche la fase difensiva visto il punteggio finale di 75-67.
Cade invece Saronno al "Monsignor Ronchi" contro Domodossola (75-82) con i piemontesi guidati dalla clamorosa prova di Politi (26 punti, 15 rimbalzi). Per la squadra di Biffi non bastano cinque giocatori in doppia cifra, con Bossola a quota 20 e Leva a 14. Con Mortara imbattuta, le varesine restano nel gruppone al terzo posto con 10 punti.
Girone ARisultati e classifiche

C REGIONALE Casorate passa sul velluto a Cesano (59-75) e consolida la vetta della C2 con i 21 punti di Bolla. Alle spalle della Hydrotherm avanzano Boffalora e Nerviano che espugna anche Daverio (59-72, Pellegrini 13 per i Rams). Per trovare la seconda varesina andiamo al quinto posto dove c’è la Valceresio che passa di misura a Cassano 79-83; 18 di Fanchini per i biancoverdi, 29 di Bini per la Mazza Sollevamenti. Gli altri derby premiano il Bosto sul Campus (Senesi 16, Bellotti 18 per la Elmec) e Gallarate su Cislago (Bianchi 21; Pedemonte 17). Continua invece il calvario di Tradate, fermo a quota 2 e trafitto 68-56 anche a Pavia nonostante il solito Ciardiello (18).
Girone C Risultati e classifiche

D REGIONALE – Neppure Fagnano riesce a fermare la galoppata di Robbio che passa in casa dell’Altrimedia 71-96. Il "big derby" premia invece Gavirate che supera Busto e resta, con Siziano e Gambolò (battuta Luino), nella terna delle inseguitrici. Bella vittoria esterna per il Nelson Somma mentre Venegono, a quota zero, perde di soli due punti in casa con Vittuone.
Girone DRisultati e classifiche

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.