Generazioni a confronto con “Il rosso e il blu”

Venerdì 14 dicembre, dalle 15, al Teatro delle Arti, con il film “Il rosso e il blu” proseguono gli appuntamenti del Cineforum Stagione, all’interno del grande progetto Gallarate per voi

Venerdì 14 dicembre, dalle 15, al Teatro delle Arti, via don Minzoni 5, Gallarate (VA), con il film “Il rosso e il blu” proseguono gli appuntamenti del Cineforum Stagione, all’interno del grande progetto Gallarate per voi, che vede una vasta collaborazione per iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra generazioni. “Giuliana è la preside scrupolosa di un liceo, dove arriva sempre per prima, predisponendo e perfezionando aule e servizi. Fiorito è un professore di storia dell’arte che ha perso il gusto della bellezza e dell’insegnamento. Prezioso è il giovane supplente di lettere che vorrebbe salvare il mondo e interessare i suoi alunni a colpi di poesia. Operativi dentro una scuola alla periferia di Roma, Giuliana, Fiorito e Prezioso sono costretti da variabili di pochi anni e tanti brufoli a rivedere posizioni e convinzioni. Perché davvero non si smette mai di imparare”.

L’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 .

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.