Gianni Barili porta i colori dell’Africa a Varese

L'associazione "Le vie dei Venti" organizza un incontro con il fotografo alla sala Montanari

L’associazione "Le vie dei Venti" organizza un incontro pubblico con il fotografo Gianni Barile, sabato 15 dicembre 2012 alle ore 21.00 presso la sala conferenze "Montanari" (via dei Bersaglieri 1, Varese).
Gianni Barili porterà i colori d’Africa in Varese, un reportage fotografico con volti e villaggi nel Burkina Faso meridionale. Il viaggio fotografico passerà dalle case-fortezze decorate dalle donne dei villaggi ai cercatori d’oro che trovano impiego nei tanti siti di estrazione del Burkina Faso.

Gianni Barili
Bresciano di origini, da giovanissimo è stato "garzone" da un imbianchino, da lì è rimasta la passione per i colori. Fotografo per passione e poi per lavoro con le agenzie Olimpia e FarabolaPhoto. Gianni Barili, in arte "Giba", coltiva le sue passioni nell’attività pittorica ma nache nella scultura. Dal 1975 viaggia per il mondo raccogliendo scatti fotografici con le impressioni e momenti di vita quotidiana. Le opere di Giba sono presenti in diverse collezioni private italiane e all’estero. I suoi ultimi viaggi africani a Dankalia (Etiopia) e nella zona del lago Turkana (Kenia), in Islanda, Bolivia e Cile. L’Africa rimane il continente per eccellenza con il libro fotografico "Omo-Omo" (FBE Edizioni).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.