Gli studenti raccontano l’autogestione con un piccolo film

Prosegue il fermento negli istituti superiori. I giovani del liceo Grassi di Saronno hanno realizzato un cortometraggio sui giorni di protesta: in poche ore ha già avuto migliaia di visualizzazioni

Un vero e proprio cortometraggio con la cronaca e le motivazioni dell’autogestione. A realizzarlo sono stati gli studenti del liceo Grassi di Saronno, durante i giorni della settimana appena conclusa in cui molte scuole hanno avviato autogestione, cortei, occupazioni, come forma di protesta contro i tagli alla scuola previsti dal Governo.

Il liceo Grassi di Saronno è stato tra i primi a muoversi, prima con la protesta dei professori, poi con il maxi corteo degli studenti che ha coinvolto anche gli altro quattro istituti superiori della città. Nei giorni autogestione a inizio settimana, avvallati anche dal preside Giulio Ramolini, sono state molte le iniziative organizzate dagli studenti. Tra cui anche la realizzazione del cortometraggio con la cronaca di quanto accaduto: in poche ore il piccolo film ha già ottenuto più di 1.600 visualizzazioni e sembra sia destinato a crescere nelle prossime ore.

Il tutto in attesa di un’altra settimana molto calda con la scuola, in cui sembra che possa essere un altro corteo, in programma in più città, per il 5 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Video

Gli studenti raccontano l’autogestione con un piccolo film 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.