Grandi e Bollani in concerto al della Luna. Il ricavato in beneficenza

I due artisti si esibiranno insieme martedì 18 dicembre (ore 21) portando sul palcoscenico il loro ultimo progetto discografico. Parte del ricavato sarà destinato all'associazione Bambinisenzasbarre Onlus

irene grandi stefano bollani Martedì 18 dicembre , alle ore 21, al Teatro della Luna (Assago-Milano), si terrà l’unica tappa milanese del tour nazionale di Irene Grandi e Stefano Bollani. Un concerto reso ancora più speciale poiché l’unico dell’intero tour con un intento sociale: a favore di Bambinisenzasbarre Onlus, l’Associazione impegnata nella cura delle relazioni familiari durante la detenzione di uno o entrambi i genitori (oltre 100mila bambini, ogni anno, in Italia e 1,2 milioni in Europa “diventano figli di genitori detenuti”) e nella tutela del diritto del bambino alla continuità del legame affettivo (Carta dei diritti dell’uomo dell’Onu) e nella sensibilizzazione della rete istituzionale di riferimento e della società civile (il Ministero della Giustizia da anni sostiene l’operato dell’associazione e patrociania l’estesione a tutte le carceri italiane la realtà Spazio Giallo). Foto sotto.

Il concerto sostiene il progetto “Spazio Giallo”, il luogo dentro al carcere per i bambini che si preparano al colloquio con il genitore detenuto. Grazie al lavoro di psicologi ed educatori dell’associazione l’esperienza del carcere, potenzialmente traumatica, diventa “accettabile” e poi comprensibile, quindi elaborata insieme. Prosegue così la vicinanza del musicista Stefano Bollani all’Associazione Bambinisenzasbarre Onlus iniziata con la Prova Aperta della Filarmonica della Scala lo scorso aprile.

Dopo essere stati ospiti dei rispettivi dischi e aver suonato insieme sul palco in tante occasioni, Irene Grandi e Stefano Bollani hanno registrato un disco che è un progetto artistico unico oltre che omaggio a un’amicizia lunga vent’anni. Un disco dove il raffinato jazz di Bollani e la voce calda e rock di Irene Grandi si fondono in musicalità dal sapore intenso.Il progetto Irene Grandi & Stefano Bollani (uscito per la Carosello Records), anticipato dal singolo Costruire, una delle più belle e intense canzoni di Nicolò Fabi, è costituito da cover che spaziano dai suoni del Brasile a quelli dell’Europa, dai grandi classici del passato ad altri più moderni di autori contemporanei. Contiene inoltre due inediti, uno dei quali scritto da Cristina Donà e Saverio Lanza. Il progetto prevede inoltre una tournée che nei mesi di novembre e dicembre vedrà i due artisti impegnati sui palcoscenici dei più importanti teatri italiani.

Per la sola tappa di Milano
Biglietti: da 25 a 120 euro (escluse commissioni di servizio)
Prevendita e informazioni al numero 02 465.467.467 e circuiti www.ticketone.it – www.vivaticket.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Video

Grandi e Bollani in concerto al della Luna. Il ricavato in beneficenza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.