I Bot premiati dai risparmiatori

Collocati titoli di Stato per 11 miliardi. Oggi l'ultima emissione di Btp dell'anno sulle scadenze a cinque e dieci anni

Le casse dello Stato portano a casa 11 miliardi di euro grazie alla collocazione di Bot (Buoni ordinari del tesoro) e Ctz (Certifizati del Tesoro zero coupon). 
I Bot a sei mesi sono stati collocati per un ammontare di 8,5 miliardi di euro con un rendimento medio di 0,949% . La domanda è stata pari a 13, 3 miliardi di euro. Collocati anche 3,25 miliardi di Ctz (scadenza settembre 2014), con un rendimento lordo all’1,884%, con una domand apari a 5,5 miliardi di euro. Nel 2013 è previsto un calo dello spread a 280 punti base, contro la media di 395 punti del 2012.
Oggi, venerdì 28 dicembre, ci sarà l’ultima collocazione dell’anno con la’sta peri Btp a 5 e 10 anni offerti tra i due e tre miliardi di euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.