I magnifici dieci post

I dieci lavori più letti dei nostri tanti blogger

 Oltre due milioni di visite per i 19.400 post pubblicati su Varesenews. I blog del giornale crescono e con loro l’attenzione dei lettori.
In cima alla classifica il lancio del nuovo sito del basket varesino su "Varese a canestro".
"Per chi desidera sapere tutto sulla Cimberio e sul mondo del basket di casa nostra, – scrive il blog – uno strumento in più nel già ricco panorama informativo (a partire dal sito istituzionale di Pallacanestro Varese al meraviglioso blog che state leggendo)".

Secondo posto per EatOut, lo speciale dedicato alla competizione dei ristoranti della provincia. "Il 2012 si apre col botto: con la notte di Capodanno, come promesso, si sono chiuse le votazioni per le semifinali degli EatOut Awards, e ora è tutto pronto per la finalissima che eleggerà il re dei ristoranti varesini!"

Terzo posto per un post di denuncia di Sergio Michilini sul suo blog "La bottega del pittore"
"Pubblico questa notizia perchè mi sembra molto seria, motivata e documentata e l’Avv. Paola Musu mi pare una donna coraggiosa e dignitosa. Mentre non mi convince per niente il silenzio stampa ufficiale su di una notizia come questa, quando i principali mass media italiani promuovono quotidianamente buffoni senza arte nè parte con tutte le loro cretinate e porcherie".

Quarto posto ancora per il blog della "Bottega del pittore" con un bel post sul pavimento del duomo di Siena.
"Un importante evento, da non perdere, è la scoperchiatura del pavimento del Duomo di Siena a partire dal 18 agosto al 24 ottobre. Si tratta di un avvenimento eccezionale, perchè normalmente il pavimento è nascosto da pannelli di faesite stesi per proteggerlo dai milioni di visitatori che lo percorrono ogni anno".

Al quinto posto ancora "La bottega del pittore" di Sergio Michilini che dal Nicaragua racconta storie d’arte e politica, ma soprattutto della sua produzione pittorica. Il suo lavoro sullo scrittore messicano Juan Rulfo è stato molto seguito.
"Casi un año de trabajo, para descubrir los personajes, acontecimientos, eventos, tiempos, espacios y el “sentido” de los cuentos de Juan Rulfo, e imaginar las representaciones pictóricas adecuadas a su magia literaria y poética. Y al final las 17 pinturas que ilustran las 17 historias de Juan Rulfo están listas".

Al sesto posto il blog di videogiochi "Vg-factor" con un post tecnico sui requisiti minimi per installare Fifa 12 per Windows.
"Fifa 12 non ha grossissimi requisiti minimi: l’innovazione di questo gioco sta nella giocabilità che di anno in anno cambia e migliora".

Settimo posto ancora per "Vg-factor". Questa volta il post racconta la produzione della PlayStation  4 a Twain.
"Su DiGiTimes abbiamo trovato questa scritta: “Sony to start production of PS4 at end of 2011, say Taiwan makers“. Wowowowoooooo, ferma tutto!!! Che cosa stanno facendo in Taiwanaisland?!? Pare, sembra, dicono che al lancio vogliano supportare una richiesta mondiale di almeno 20 milioni di pezzi di basi installate".

Ottavo posto per "Vacanze a Varese" con un post tutto dedicato alle piscine della provincia.

Nono posto ancora per "EatOut" e la finale del concorso per i ristoranti.
"Triplice fischio finale: il sondaggio è chiuso, iniziano i conteggi! A un mese esatto dall’apertura delle votazioni, abbiamo messo i sigilli alle nostre urne virtuali e siamo pronti a eleggere il trionfatore degli EatOut Awards, ossia il miglior ristorante della provincia di Varese, scelto da voi lettori".

Decimo posto ancora per "La bottega del pittore" con un post sul Cantico delle creature di San Francesco.
"Il CANTICO DELLE CREATURE di San Francesco di Assisi è il testo poetico più antico della letteratura italiana che si conosca, scritto in volgare umbro nel 1224. E’ un poema di fratellanza tra l’uomo e la natura…e ovviamente Dio. Una visione di tutta la realtà cosmica concepita in quei tempi, una realtà del creato tutta positiva e fatta da “fratelli” e “sorelle”“e dove l’uomo sta al livello di tutti gli altri esseri ed elementi , in quanto anch’egli creatura, ma chiamato ad una maggiore responsabilità morale…."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.