I pendolari si inventano il “Trenord Game”. Lanciate il dado

Una pendolare Varese-Milano ha inviato alla redazione una mail con il regolamento del nuovo gioco dedicato a Trenord. «Per farvi capire che i pendolari si piegano, ma non si spezzano, e sanno affrontare con il sorriso anche i disagi, vi lascio le istruzioni del seguente gioco... buon divertimento!»

Una pendolare Varese-Milano ha inviato una mail  alla redazione con il regolamento del nuovo gioco dedicato a Trenord. «Per farvi capire che i pendolari si piegano, ma non si spezzano, e sanno affrontare con il sorriso anche i disagi, vi lascio le istruzioni del seguente gioco… buon divertimento!»
__________________________________

Quando arrivi in stazione tira il dado per scegliere il binario, disponiti lungo la banchina e spera di trovare una carrozza con dei posti a sedere. Poi pesca una carta dal mazzo “imprevisti” per sapere con quanti minuti di ritardo viaggerà il tuo treno.
Il ritardo può andare dai 5 ai 260 minuti (come l’S5 Varese-Treviglio dell’altro ieri)
Ricorda che durante il viaggio, se capiti sulla casella imprevisti, sarai costretto a pescare un’altra carta, e potresti accumulare più ritardo di quello della partenza.
Attenzione, se trovi la carta “Soppresso” stai fermo un giro e rimani in stazione finchè il treno di qualcun altro non viene a recuperarti.
Se arrivi in una stazione e non ci sono treni sui binari, non scoraggiarti, componilo tu.
Cerca del materiale rotabile abbandonato e fermo in qualche stazione, cerca un macchinista (in questa fase del gioco puoi utilizzare i seguenti aiuti: il sistema informatico di turnazione o la chiamata a casa). Abbina il macchinista con un capotreno e potrai partire.
Se sei in stazione scruta i tabelloni delle partenze, interpreta i messaggi vocali, e usa il tuo intuito per capire quale sarà il treno che parte per primo.
Per ottenere i punti benessere, dovrai trovare la carrozza giusta:
In piedi schiacciato sulle porte: -5 punti
In piedi nel corridoio: +2 punti
Seduto in carrozza affollata: +7 punti
Seduto su carrozza di testa vuota, quando tutti sono ammassati nelle carrozze di coda: +10 punti
Ricorda che se fai fermate straordinarie per raccogliere pendolari, cui è stato soppresso il treno, ti aggiudicherai un bonus solidarietà di 10 punti.
Inoltre per duplicare il tuo punteggio scova il controllore nascosto per chiedere informazioni!
Totalizza il tuo punteggio, vince chi accumula meno ritardo.
TRENORD GAME, un gioco interattivo di strategia e sopravvivenza, che metterà alla prova il tuo intuito e la tua capacità di adattamento.
Adotta la strategia migliore e cerca la soluzione più idonea, sviluppa il tuo problem solving.
TRENORD GAME è cominciato una settimana fa e già un milione di pendolari lombardi stanno giocando, abbonati anche tu!
TRENORD GAME, il gioco che sta facendo impazzire la Lombardia!
0, the very funny game!

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.